Seguici su
Cerca

Rifugio "Bricco dei Faggi"


Descrizione

Capienza 25/20 posti letto, cucina attrezzata e servizi con doccia, connesioni internet.
Il rifugio Bricco dei Faggi sarà aperto tutto l’anno su prenotazione, offrirà servizio di ristorazione proponendo esclusivamente cucina piemontese utilizzando i prodotti locali, al fine di promuovere, anche dal punto di vista enogastronomico, gli ambiti in cui viviamo.
Gli ospiti del Rifugio potranno concordare quotidianamente le attività che preferiscono svolgere direttamente con gli opratori presenti.

ESCURSIONI A CARATTERE STORICO, es. il Castello di Prunetto, le chiese presenti sul territorio circostante, la Fattoria Didattica…

ESCURSIONI A CARATTERE AMBIENTALE per ragazzi e adulti : camminate conoscitive finalizzate allo studio delle principali specie arboree, classificazione delle specie erbacee, tour fotografico e osservazione della fauna con appostamenti e bivacchi.

TOUR AVVENTURA: escursioni guidate anche di più giorni lungo le Vie del Sale ed i percorsi che attraversano le montagne, due o più giorni in cui le gambe saranno gli strumenti più fedeli, sacco a pelo e tenda da campo l’abitazione più confortevole. Camminando con gli zaini dove le automobili non possono arrivare, per scoprire la bellezza dei torrenti e l’emozione di svegliarsi all’alba circondati dalla natura incontaminata.

SCUOLE: il Rifugio è adatto ad ogni ordine e grado scolastico, con una capienza di 25/30 posti letto, cucina attrezzata e servizi con doccia, connessione internet e utilizzo materiale didattico.
Gli operatori saranno a disposizione per incontri organizzativi in aula, al fine di conoscere direttamente gli studenti e meglio rispondere alle loro aspettative.

Apre su prenotazione
1. Posto branda
2. Pasti
3. Escursioni

Informazioni:
C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale) tel.0141/644254
Parco Naturale Regionale Rocchetta Tanaro (AT)
CSPS Operatori Outdoor
334/7670535

Foto

Rifugio "Bricco dei Faggi"



Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri