Accesso ai servizi

BIBLIOTECA CIVICA

Indirizzo: Via Provinciale, 11/a

Telefono: 0173 839504

Fax: 0173 839907

Orario:
Lunedi': 16:00 - 18:00
Giovedi': 20:30 - 22:30
Sabato: 10:00 - 12:00

Dal 9 maggio 2004 è attiva nel nostro piccolo paese la Biblioteca Civica realizzata dal Comune di Castelletto Uzzone grazie ai contributi della Regione Piemonte – Assessorato ai Beni Culturali e della Fondazione Cassa Risparmio di Cuneo.

La nostra Biblioteca fa parte del Sistema Bibliotecario delle Langhe avente come centro rete la Biblioteca Civica “G. Ferrero” di Alba.
La Biblioteca viene gestita esclusivamente grazie ad un gruppo di volontari, pertanto chiunque volesse dedicarvi parte del proprio tempo sarà ben accetto.
Nel locale della Biblioteca possono essere organizzate conferenze, incontri e manifestazioni culturali o scientifiche.
La Biblioteca dispone di una postazione per la navigazione in Internet per scopi informativi e di ricerca. In via sperimentale l’utilizzo di Internet potrà essere effettuato unicamente il lunedì dalle ore 16.00 alle 18.00 con assistenza d’idoneo personale.
Il servizio è gratuito per gli studenti, di ogni ordine e grado, residenti nonché per gli alunni della Scuola Elementare. Per gli altri utenti il costo del servizio verrà determinato in base della durata della connessione.
L’accesso alla Biblioteca e l’ammissione al prestito sono aperti anche ai non residenti.
Per accedere ai servizi offerti dalla Biblioteca viene rilasciata gratuitamente apposita tessera di iscrizione al servizio prestiti.
La dotazione della Biblioteca è di circa 4.000 volumi suddivisi in vari generi quali ad esempio letteratura italiana e straniera, arte, scienze, filosofia, religione, storia, geografia.
Di particolare interesse la sezione “ragazzi” che comprende anche numerose opere su supporto multimediale, utili anche nell’ambito dell’attività didattica.
Particolare attenzione è stata riservata alle opere degli autori locali raccolti nella sezione “Langhe”.
Saranno ben accetti suggerimenti e proposte di iniziative.


Ignora collegamenti di navigazione